Blog

I calanchi in mostra ad Ascoli Piceno

I calanchi in mostra ad Ascoli Piceno

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nell’edizione 2014 a Ripaberarda ed al Templaria Festival di Castignano, la mia mostra fotografica sui calanchi del piceno verrà ospitata nella prestigiosa cornice del Palazzo dei capitani di Ascoli Piceno, nella bellissima Piazza del popolo.    Sarà un viaggio a 360 gradi tra i calanchi lungo un intero anno, per mostrare come…

Details

Il nuovo filtro Lee “Little Stopper”

Il nuovo filtro Lee "Little Stopper"

Dopo il successo strepitoso del “Big stopper”, il filtro a densità neutra che sottrae dieci stop di luminosità, Lee ha introdotto sul mercato il suo fratello minore da sei stop, il “Little stopper”.   Il Big stopper deve la sua celeberrima fama, oltre che all’ottima qualità, anche alle innumerevoli opportunità creative che permette. Nella fotografia…

Details

“A occhi aperti”: le foto che hanno fatto la storia raccontate da chi le ha scattate

"A occhi aperti": le foto che hanno fatto la storia raccontate da chi le ha scattate

“A occhi aperti” (editore Contrasto, 207 pagine, 19,90 euro) è l’ultimo libro di Mario Calabresi, direttore del quotidiano “La Stampa”, scrittore di successo e grande appassionato di fotografia. Per stessa ammissione dell’autore non si tratta di un libro fotografico nel senso stretto del termine, ma di un testo che parla di fotografie e di fotografi, con l’intento…

Details

“Genesi” di Sebastiao Salgado: un capolavoro da non perdere!

"Genesi" di Sebastiao Salgado: un capolavoro da non perdere!

“Genesi” (Taschen  editore, 520 pagine, 42 euro circa) è l’ultima fatica editoriale di Sebastiao Salgado, da molti considerato il più grande fotografo vivente. Il libro, che si accompagna alla omonima mostra itinerante (a Roma all’ Ara Pacis dal 15 maggio al 22 settembre 2013 e a Venezia alla Casa dei Tre Oci dal 1 febbraio al…

Details

2013, un anno da incorniciare !!!

2013, un anno da incorniciare !!!

Il 2013, fotograficamente parlando, è stato un anno memorabile, che molto difficilmente potrà essere eguagliato in quanto a sensazioni e soddisfazioni che mi ha regalato. In questo anno ho scattato le mie foto migliori e, cosa che mi rende ancora più felice, quasi tutte sono state realizzate nella mia regione (le Marche) o in quella…

Details